Nominati cibi sani che possono distruggere le articolazioni

Ci sono una serie di alimenti che possono danneggiare la cartilagine e le ossa, avvertono gli esperti.

Gli esperti notano che la malnutrizione è una delle ragioni principali per lo sviluppo dell’artrosi negli esseri umani. Prima di tutto, l’obesità è distruttiva per le articolazioni e, di conseguenza, la nutrizione che ci fa aumentare rapidamente il peso in eccesso. Secondo gli esperti, un gruppo di rischio separato è costituito da persone che consumano quotidianamente carne grassa, olio e prodotti con grassi sintetici, grassi trans , – questo è riportato sul portale Rambler / Doctor.

Ma anche nei casi in cui il peso di una persona non è un problema, ci sono una serie di prodotti, compresi quelli utili, che possono influenzare in modo distruttivo la cartilagine e il tessuto osseo delle articolazioni, avvertono gli esperti.

Quindi, ad esempio, l’accumulo di acido ossalico, che si trova in prodotti utili come prezzemolo, cipolle verdi, fagiolini, cioccolato, fave di cacao e arachidi , influisce negativamente sulle articolazioni . Un aumento della sua concentrazione porta a infiammazioni sistemiche e come conseguenza all’artrite delle articolazioni.

Un altro gruppo di alimenti che hanno un effetto distruttivo sulle articolazioni è ad alto contenuto di fosforo, ma a basso contenuto di calcio. Tra questi ci sono pollame, verdure verdi, patate, pesce .

” Il consumo attivo di questi prodotti può contribuire alla deposizione di sali di fosfato di calcio nei tessuti fibrosi, tendini e cartilagini, provocando malattie articolari – artrosi e artropatia della colonna vertebrale ” , hanno avvertito gli esperti.

local_offerevent_note February 22, 2021

account_box Admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *