Comprare Synthroid Online Italia

Synthroid 200,125,100,75,50,25mg
synthroid
€0.28Per pill

Principio attivo: Levothyroxine

Synthroid - medicina, sale di sodio di L-thyroxine. Dopo il parziale metabolismo nel fegato e nei reni, influisce sullo sviluppo e sulla crescita dei tessuti e del metabolismo. L'isomero levogiro della tiroxina, dopo un metabolismo parziale nel fegato e nei reni, ha un'influenza sullo sviluppo e sulla crescita dei tessuti e del metabolismo. I meccanismi degli effetti metabolici includono il legame del recettore al genoma, i cambiamenti nel metabolismo ossidativo nei mitocondri, così come la regolazione del flusso di substrati e cationi all'esterno e all'interno della cellula. A piccole dosi, ha un effetto anabolico. A dosi medie, stimola la crescita e lo sviluppo, aumenta la domanda di ossigeno nei tessuti, stimola il metabolismo di proteine, grassi e carboidrati e aumenta l'attività funzionale del sistema cardiovascolare e del sistema nervoso centrale. In grandi dosi, inibisce la produzione dell'ipotalamo dell'ormone che rilascia la tireotropina e l'ormone stimolante la tiroide della ghiandola pituitaria. L'effetto terapeutico si osserva dopo 7-12 giorni, durante lo stesso periodo in cui l'effetto viene preservato dopo l'interruzione del farmaco. L'effetto clinico dell'ipotiroidismo appare dopo 3-5 giorni. Il gozzo diffuso diminuisce o scompare entro 3-6 mesi, con stadi nodali tardivi, una riduzione significativa della dimensione della ghiandola tiroidea è osservata nel 30% dei casi, ma quasi tutti i pazienti sono avvertiti della sua ulteriore crescita.

Synthroid: dare vita al tuo metabolismo

Synthroid è un composto a base di levotiroxina sodica, che è stato sul mercato per diversi anni. Questo farmaco è la base sintetica della tiroxina, chiamata anche T4, uno degli ormoni più importanti nel nostro corpo.

Tutti gli esseri umani hanno una piccola ghiandola alla base del collo chiamata tiroide, che, da importanti minerali come lo iodio e la stimolazione di altre sostanze come il TSH (tireotropico), può produrre l'ormone T3 e T4, due composti essenziali per il corretto funzionamento del nostro corpo.

Thyroxine e Triiodothyronine sono incaricate di regolare i nostri processi metabolici - come amministriamo la nostra energia - in particolare la sua velocità. Quando il nostro corpo ha bisogno di aumentare il tasso dei nostri processi, il cervello innesca una serie di reazioni che aumentano la quantità di TSH nel nostro corpo, quindi, c'è maggiore stima nella nostra tiroide e produce più di questo ormone.

Il Synthroid, come detto sopra, è un composto a base di T4, tiroxina. Anche se la nostra tiroide produce entrambi gli ormoni e quello che stiamo cercando è di fornire la domanda ormonale nelle patologie in cui vi è un deficit come l'ipotiroidismo, il T3 può diventare T4 nei nostri tessuti, quindi dobbiamo solo fornire la domanda di tiroxina.

Comprare Synthroid Italia

I meccanismi che regolano la tiroide sono piuttosto complessi e delicati. Sia l'eccesso che l'esaurimento di questi livelli di ormoni possono innescare alterazioni nel nostro organismo che possono portare alla morte.

Con l'ipotiroidismo, a causa di diverse cause, c'è una diminuzione dei livelli di T3 e T4. Inizialmente, un aumento dell'ormone stimolante la tiroide, il TSH, controlla parzialmente questa diminuzione ormonale, che dà origine a "Ipotiroidismo subclinico". Tuttavia, quando la deficienza supera la capacità del corpo di compensare tale perdita è quando si pone il vero ipotiroidismo.

Questa patologia è la ragione principale per farmaci come Synthroid, principalmente volti a soddisfare i bisogni fisiologici dell'ormone tiroideo.

Meccanismo d'azione - Come funziona

Nonostante ciò che molti considerano, Synthroid è un ormone appositamente progettato per il nostro corpo, con un buon assorbimento e una conversione efficiente.

La tiroxina è l'ormone tiroideo per eccellenza, ma in realtà non ha molto effetto sui tessuti. Il principale responsabile della recitazione negli organi bersaglio è T3, che esegue le sue azioni direttamente sulle cellule.

Tuttavia, T4 viaggia più facilmente attraverso il flusso sanguigno ed è il precursore dell'ormone T3 ideale, quindi può trasformarsi in T3 quando necessario. Funziona come un serbatoio a piedi dell'ormone tiroideo, che appare in quantità necessarie per regolare i processi metabolici che avvengono nel nostro corpo.

Quando soffriamo di ipotiroidismo, dobbiamo compensare il deficit causato dalle alterazioni di base. Qui, il medico aggiorna gradualmente quegli ormoni usando piccole dosi e ascendendo per ottenere la dose circolante necessaria.

Precauzioni sull'uso di Synthroid

1) Allergie: in caso di sofferenza di qualsiasi reazione di ipersensibilità a uno qualsiasi di questi composti di medicina, si prega di interrompere o evitare il suo uso. Se questo consumo di droga è necessario, consultare il proprio medico il prima possibile.

Le reazioni allergiche a Synthroid possono essere letali, quindi è meglio iniziare con piccole dosi di 25 mcg per confermare se siamo allergici a questo farmaco.

Alcuni dei sintomi correlati alle reazioni allergiche sono attacchi di asma, in cui vi è grande difficoltà a respirare insieme a attacchi di tosse, gonfiore in certe regioni del corpo, in particolare il viso, orticaria e forse, che è la complicazione più grave, lo shock anafilattico.

2) Malattie cardiovascolari: esiste una relazione tra l'uso di Synthroid e l'aumento del rischio cardiovascolare. Questo medicinale, a causa dell'effetto che ha, può aggravare i diversi disturbi cardiaci che hai, in particolare l'ipertensione arteriosa. Il medico dovrebbe usare basse dosi iniziali ed eseguire diversi controlli sulla pressione del sangue per assicurarsi che i valori rimangano normali. Se c'è qualche alterazione, dovresti diminuire immediatamente le dosi di Levotiroxina.

Inoltre, gli ormoni tiroidei possono agire come fattori "stressanti", il che significa che aumentano l'attività cardiaca, e quindi, se si soffre di qualsiasi tipo di aritmia o si è verificato un recente infarto, è meglio non prendere questo farmaco. Nelle aritmie e negli eventi ischemici cardiaci, ciò che cerchiamo è di mantenere la frequenza in un intervallo normale, quindi, idealmente, non assumere farmaci che possano alterare il ritmo del cuore.

3) Diabete mellito: come detto sopra, questo ormone innesca le risposte di tipo "stress" nel nostro corpo, quindi aumenta quasi tutto. In condizioni normali, quando qualcuno si trova in una situazione di stress fisiologico, i livelli di zucchero nel sangue aumentano per migliorare la risposta che abbiamo a quell'evento. Nel caso di Levotiroxina, accade la stessa cosa, quindi è necessario che il medico aggiusti le dosi di insulina o i farmaci per il diabete e sia quindi in grado di compensare l'effetto del Synthroid.

4) Ipotiroidismo: un dettaglio importante da considerare è che le persone che hanno ipotiroidismo di solito passano molto tempo senza farmaci finché un medico non le diagnostichi. Abbassando i livelli ormonali di T3 e T4, non solo aumentiamo la concentrazione di TSH - per stimolare la ghiandola a produrre più ormoni tiroidei - ma abbiamo anche altri tipi di risposte, compresi i recettori di questi ormoni. Queste proteine ​​ricevono la tiroxina nella cellula. Quando i livelli degli ormoni tiroidei diminuiscono, il numero di recettori aumenta in modo che l'assorbimento - della piccola tiroxina che circola nel sangue - sia maggiore. Pertanto, possiamo essere molto sensibili all'uso di Levotiroxina la prima volta che lo assumiamo, quindi è necessario utilizzare dosi molto basse e poi salire progressivamente.

Dosaggio - Ottenere la giusta quantità

Il dosaggio e il modo in cui usiamo questo medicinale dipende dalla persona che lo utilizzerà. Il medico prenderà in considerazione determinati fattori per prescriverlo, come età, peso, comorbidità cardiache, gravidanza, interazioni farmacologiche e presenza specifica di dieta. L'individualizzazione della dose è un aspetto cruciale svolto da qualsiasi medico prima di prescrivere un farmaco così delicato a qualsiasi paziente.

Suggerimenti rapidi su Synthroid

  • Meglio a stomaco vuoto: assorbiamo Synthroid molto meglio a stomaco vuoto grazie all'ambiente acido creato in esso. Idealmente, prendi il tablet almeno 30-60 minuti prima di ogni pasto, specialmente la colazione, dal momento che qualsiasi cibo interferisce con il suo assorbimento.
  • Bere acqua: bevi almeno un bicchiere intero d'acqua (circa otto once) con il tablet per migliorare l'assorbimento.
  • Peso: ricorda che, come menzionato sopra, basano le dosi di levotiroxina sul peso, quindi se perdi peso il medico dovrebbe regolarlo di nuovo. Questa è una situazione comune nelle persone affette da Ipotiroidismo trattati con levotiroxina, poiché perdono peso velocemente.
  • Continua ad usare la medicina in ogni momento. Anche se vedi un rapido miglioramento, usa il farmaco nelle dosi prescritte, indipendentemente dalla situazione. Possiamo vedere l'effetto tablet massimo a 4-6 settimane; tuttavia, questo è un farmaco per il resto della tua vita.
  • Conservare i farmaci a temperatura ambiente.
  • Non condividere questo farmaco con gli altri, anche se hanno la stessa patologia di te.
  • Se si dimentica una dose, adattarla al tablet successivo. Cioè, se è passato poco tempo da quando lo hai perso, prendilo. Tuttavia, se è trascorso molto tempo e il prossimo tablet è il prossimo, è meglio aspettare.
  • Sovradosaggio: in caso di sintomi come tremori, crampi, dolore toracico, attacchi d'ansia, palpitazioni o altre reazioni anomale, consultare il medico rapidamente o rivolgersi al pronto soccorso più vicino.

Monitoraggio

È difficile somministrare questo tipo di ormoni a qualsiasi paziente, è necessario controllare la dose e il tempo di utilizzo; pertanto, il medico indicherà diversi test in determinati momenti. Lo scopo è sapere se il farmaco mantiene l'effetto e, in caso contrario, determinare se è dovuto alla dose, all'assorbimento, al fallimento delle dosi, alle interazioni farmacologiche o a molteplici altre cause.

Adulti: in questo caso è importante mantenere i controlli misurando il TSH nel sangue, il nostro marcatore per eccellenza. In linea di principio, dovrebbe essere settimanale fino a raggiungere il valore stabile, quindi a 6-8 settimane e poi almeno ogni 3 mesi durante il primo anno. Successivamente, il medico indicherà questo tipo di test almeno una volta all'anno, con qualsiasi eco della tiroide o altri studi ritenuti importanti.

Bambini: poiché i pazienti pediatrici meritano sempre un controllo delicato, dobbiamo usare più di una quantificazione del siero del TSH, e per fare ciò, dobbiamo misurare i livelli di T4. Almeno durante la prima settimana, il controllo dovrebbe essere esaustivo, non solo sulla dose ma anche sulla corretta compliance del farmaco. Successivamente, effettueremo lo stesso tipo di test a intervalli analoghi a quelli dell'adulto, fino ai test annuali.

Effetti collaterali

Gli effetti collaterali legati all'uso di questo farmaco sono come i sintomi di ipertiroidismo in quanto di solito si verificano da sovradosaggio o da più dosi. Tra questi, abbiamo:

Generale: in linea di principio, osserviamo sintomi generali come affaticamento e febbre causati da alterazioni ormonali, ma in seguito abbiamo perdita di peso e aumento dell'appetito.

Sistema nervoso centrale: in un primo momento, abbiamo alcuni sintomi aspecifici come mal di testa, e poi vediamo altri di ipertiroidismo come nervosismo e irritabilità, oltre a instabilità emotiva e attacchi di ansia. Di rado parliamo di convulsioni quando si tratta di questo farmaco, anche quando esiste la possibilità.

Cardiovascolare: le palpitazioni sono il sintomo più commentato; tuttavia, possiamo avere altre complicanze come infarto miocardico, aritmie, angina di angina toracica, arresto cardiaco, ecc. Ecco perché dobbiamo stare attenti a usare Levotiroxina in pazienti con problemi cardiovascolari, non solo possiamo aumentare e aggravare questi problemi di base, ma possiamo seriamente influire sulla vita del paziente.

Gastrointestinale: simile a quelli osservati in qualsiasi medicinale, come vomito, diarrea e nausea. È probabile che ci siano disturbi epatici causati dall'eccesso del metabolismo di questo ormone, tuttavia, non è molto frequente.

Dermatologico: alopecia e rash cutaneo.

Ossa: la perdita di peso non è solo dovuta ad alterazioni nel metabolismo dei grassi o dei muscoli, ma anche a causa di disturbi che si verificano a livello osseo. La densità è un fattore cruciale influenzato nei processi ipertiroidici, pertanto è necessario salvaguardare le dosi e mantenere un controllo costante.

Riproduttiva: uno degli effetti collaterali più commentati è l'alterazione della fertilità, in cui la probabilità di avere figli diminuisce a causa delle alterazioni causate dal Synthroid. È necessario sottolineare che questi disturbi sono temporanei e non provocano alterazioni a lungo termine. Allo stesso modo, possiamo osservare le alterazioni del ciclo mestruale nelle donne.

Considerazioni speciali sull'uso di Synthroid

Gravidanza: sulla base di numerosi studi condotti da specialisti di vari paesi, possiamo tranquillamente affermare che l'uso di levotiroxina non è pericoloso durante la gravidanza. Non ci sono segnalazioni di aumenti del tasso di mortalità o di maggiori difetti congeniti dovuti all'uso di questo farmaco.

Tuttavia, durante la gravidanza i livelli di TSH aumentano, quindi è necessario che il medico aggiusti la dose di Synthroid e valuti costantemente i livelli di TSH nel sangue. Non è necessario interrompere o abbandonare il trattamento; in effetti, può creare gravi problemi nel tuo bambino se lo fai.

Synthroid Online Italia

Allattamento al seno: esiste un numero limitato di studi incentrati sull'effetto della levotiroxina nel latte materno. È possibile trovare piccole quantità di Synthroid, tuttavia, non ci sono dati sufficienti per confermare che danneggia il bambino in alcun modo. Il trattamento con le dosi appropriate di questo farmaco nella madre facilita la secrezione del latte materno. È necessario che il medico prescriva le dosi esatte e cerchi di evitare qualsiasi possibile effetto avverso che colpisce il bambino.

Pazienti geriatrici: poiché le alterazioni causate da Levotiroxina sono letali, in particolare le complicanze cardiovascolari, è necessario utilizzare dosi molto piccole nei pazienti più anziani. Le aritmie atriali sono abbastanza frequenti in questo tipo di pazienti, quindi è necessario prestare particolare attenzione.

Ipotiroidismo: perdita del controllo del metabolismo

Tutti gli esseri umani hanno una piccola ghiandola di circa 5 centimetri di diametro nel nostro collo chiamata Tiroide. Questo piccolo organismo regola la velocità della maggior parte dei processi metabolici attraverso due ormoni: T3 e T4.

Nel nostro corpo ci sono reazioni metaboliche dappertutto e quasi sempre, quindi, quindi se c'è uno squilibrio che altera questi ormoni, è probabile che incida su quasi tutti i sistemi. Inoltre, i processi tiroidei coinvolgono importanti connessioni con altre ghiandole come la ghiandola pituitaria e centri regolatori come l'ipotalamo.

Nell'ipotiroidismo, abbiamo un'alterazione della tiroide che non gli permette di funzionare correttamente, quindi i livelli di T3 e T4 diminuiscono e vediamo il declino dei processi metabolici.

A seconda della causa specifica, può essere un processo veloce o lento, compensato dall'aumento del TSH, chiamato anche tireotropina, l'ormone incaricato di stimolare la tiroide per aumentare la produzione di T3 e T4. In questo modo, TSH mette la tiroide al massimo per compensare la perdita ormonale, tuttavia ha un limite ed è qui che inizia il vero ipotiroidismo.

The Metabolic Disorder Foundation

Ci sono molte cause che vanno dai disordini autoimmuni - dove troviamo la causa più comune di questa malattia, chiamata tiroidite di Hashimoto - a problemi di droga o alterazioni nella concentrazione di iodio.

Infatti, molti anni fa ci sono state epidemie di ipotiroidismo legate all'alimentazione delle persone. Lo iodio è una risorsa primaria di base e fondamentale per la formazione di T3 e T4, senza di essa le persone avrebbero sintomi di ipotiroidismo.

Dopo questi eventi, hanno aggiunto piccole quantità di iodio al sale convenzionale in modo che le persone consumassero questo prezioso minerale ogni giorno ed evitino questo tipo di ipotiroidismo.

Elencheremo le cause più importanti:

  • Malattie autoimmuni: diretto dalla tiroidite di Hashimoto, in cui il sistema immunitario, incaricato di difendere l'organismo, attacca la tiroide innescando un processo dannoso importante.
  • Tiroidite: correlata ad alterazioni del sistema immunitario o infezioni virali che causano lesioni primarie.
  • Congenito: Sebbene non sia frequente, è l'alterazione endocrina più comune nei neonati. In questo caso, le madri non consumano abbastanza iodio durante la gravidanza, che innesca il disturbo nel bambino.
  • Medicamenti: alcuni antiaritmici e antidepressivi.
  • Carenza di iodio
  • Disturbi radioattivi: la radioterapia è un processo delicato che può portare ad altre lesioni complicate, specialmente nella tiroide.

Sintomi classici dell'ipotiroidismo

L'inizio dei sintomi è piuttosto lento, le persone spesso mesi o anni prima che la malattia si sviluppi. Tuttavia, è importante notare che la maggior parte di questi sintomi sono aspecifici e possiamo confonderli con altre patologie. Pensare all'ipotiroidismo come una sindrome è ciò che può avvicinarci alla diagnosi.

Tra i sintomi, abbiamo:

  • Apatia, indifferenza o talvolta depressione.
  • Guadagno di peso: perché le cellule bruciano meno energia.
  • Pelle secca e capelli, con capelli e unghie fragili e fragili.
  • Scoperta di livelli di colesterolo "cattivo" in un'analisi generale.
  • Stanchezza e / o sonnolenza.
  • Ridotta capacità di concentrazione, fallimenti della memoria e alterazioni dell'umore.
  • Maggiore sensibilità al freddo.
  • Voce rauca e faccia gonfia.
  • Stipsi.
  • Dolori muscolari e / o crampi.
  • Rigidità o gonfiore delle articolazioni
  • Disturbi mestruali.

Quando la malattia diventa complicata, compaiono altri sintomi più importanti come insufficienza cardiaca, insufficienza respiratoria e gonfiore generalizzato. Chiamiamo questa condizione mixedema o coma mixedematoso, il picco più grave dell'ipotiroidismo convenzionale.

Diagnosi: individuazione delle anomalie

I medici possono determinare la presenza e l'estensione dell'ipotiroidismo con quattro test chiave:

TSH: come menzionato sopra, il TSH è l'ormone precursore di T3 e T4, è quello responsabile dell'attivazione della tiroide per continuare a produrre questi ormoni. Quando la differenza di livello inizia a causa della diminuzione, la produzione di TSH aumenta al fine di contrastare questo effetto. Pertanto, la determinazione del TSH è un importante valore chiave, non solo per determinare la presenza di ipotiroidismo, ma anche per conoscerne l'ampiezza e guidarci in base alla possibile causa eziologica.

Determinazione ormonale: ovviamente è anche utile la determinazione diretta dei livelli ormonali di T3 e T4; è un test diagnostico indispensabile che il medico deve richiedere a qualsiasi paziente sospetto. Anche così, questo non è lo studio per eccellenza, ma la misurazione del TSH, dal momento che possiamo raggiungere i livelli di ormoni in parametri normali grazie al TSH e allo sforzo tiroideo per aumentare la loro produzione, quindi, questi valori potrebbero non essere i migliori da soli a determinare se c'è un'alterazione, sebbene siano ideali per la supervisione del trattamento.

Ecografia tiroidea: con gozzo, che è l'aumento delle dimensioni della tiroide a causa dell'aumento cronico del suo funzionamento o delle alterazioni autoimmuni che hanno vissuto al suo interno, raccomandiamo un eco della tiroide per analizzare il grado di estensione e l'effetto patologico.

Thyroid Gammagraphy: è uno studio richiesto perché consente di analizzare le alterazioni strutturali e funzionali della tiroide. Con la tiroidite di Hashimoto, ad esempio, è uno degli studi indispensabili che ci permettono di misurare il grado di coinvolgimento della tiroide. Possiamo anche usarlo per la diagnosi delle alterazioni enzimatiche e dello sviluppo della ghiandola. Questo studio è importante per diagnosticare e conoscere possibili lesioni maligne.

Trattamento: Terapia sostitutiva

I medici limitano l'uso di questi ormoni quasi esclusivamente al riposizionamento diretto quando c'è un deficit dovuto a cause o patologie straordinarie. Il modo migliore per farlo è attraverso i farmaci che contengono Thyroxine (T4). Sebbene due ormoni tiroidei regolino il metabolismo (T3 e T4), la tiroxina può diventare T3 nei tessuti bersaglio del corpo.

Dopo l'inizio della somministrazione di questo farmaco, dobbiamo essere responsabili e continuare il nostro trattamento al fine di stabilire i livelli necessari che l'individuo ha bisogno di questo ormone, o che dobbiamo trasportare TSH e T4 fuori per un periodo prolungato.

L'insufficienza degli ormoni tiroidei è particolarmente importante nei bambini poiché questi sono essenziali per il normale sviluppo mentale e la crescita, così i medici testano tutti i bambini neonati per confermare il corretto funzionamento della tiroide e, se necessario, iniziano immediatamente il trattamento.

Gozzo: la riflessione di un disturbo della tiroide

Il gozzo è una complicazione tiroidea rilevante e frequente, che di solito sembra un tumore alla base del collo, ma è solo un aumento delle dimensioni di questa ghiandola.

Sebbene non sia una crescita aberrante delle cellule, come i tumori, è anormale e di solito è l'espressione di alcune patologie di base.

Alcune patologie frequenti che colpiscono la tiroide, come l'ipertiroidismo e l'ipotiroidismo, innescano la crescita anormale di questa ghiandola, sia che aumenti in modo anomalo la produzione di ormoni T3 e T4, sia che diminuisca, l'origine di patologie autoimmuni di queste malattie - aumenti la dimensione di la tiroide.

Secondo le rispettabili organizzazioni, il gozzo è un reperto frequente nelle donne e, se esaminato mediante ultrasuoni, la frequenza aumenta al 60% dei casi nelle donne sopra i 60 anni. È anche frequente durante la gravidanza.

Può anche verificarsi negli uomini, anche se è meno comune. Infine, possiamo osservarlo temporaneamente nei bambini neonati di madri trattate durante la gravidanza con farmaci antitiroidei per l'ipertiroidismo. Inoltre, i medici spesso sottostimano il gozzo, dal momento che è difficile individuare i primi gradi di questa complicanza nelle persone obese.

Le cause dietro Goiter

Carenza mentale: la causa più comune di gozzo nelle aree endemiche (quelle aree geografiche in cui colpisce oltre il 10% della popolazione generale) è la carenza di iodio poiché il corpo ha bisogno di questo micro-minerale per produrre l'ormone tiroideo. Se non ne ha abbastanza, si ingrandisce per assorbire il più possibile.

Tuttavia, abbiamo conosciuto questa causa importante per molto tempo, infatti, al momento è diventata una grande epidemia. Oggi, per evitare questa malattia, grandi aziende saline comuni includono piccole quantità di iodio, che forniscono i bisogni di base di questo minerale.

Il sistema immunitario attacca la ghiandola tiroidea (si verifica in problemi autoimmuni come la tiroide di Graves o la tiroidite di Hashimoto, quest'ultima è la causa più comune di gozzo in aree non endemiche).

Diverse sostanze possono aumentare le dimensioni della ghiandola, o determinati farmaci con composti di iodio (come il carbonato di litio) o alcuni alimenti (ad esempio soia e verdure di broccoli e cavoli).

Fumo: dimostrato da numerosi studi, possiamo affermare che il fumo è uno dei fattori di rischio più rilevanti in questo sviluppo di complicanze.

Infezioni: che danno origine a alcuni tipi di tiroidite (infiammazione della tiroide).

Crescita cellulare anormale: cisti, tumori benigni o maligni. Infatti, insieme all'ipotiroidismo e all'ipertiroidismo, è una delle cause più frequenti di gozzo. La maggior parte di queste neoplasie sono benigne; tuttavia, c'è un'alta probabilità di malignità, quindi consideriamo sempre la rimozione della ghiandola.

Segni e sintomi della crescita della tiroide

Sebbene l'unico sintomo essenziale del gozzo sia l'allargamento della base del collo, dove si trova la tiroide, ci sono altri segni causati dalla compressione della ghiandola sul collo.

  • Compressione della gola.
  • Difficoltà a deglutire, specialmente cibi solidi.
  • Difficoltà nella respirazione, specialmente quando la persona colpita alza le sue braccia o si trova sulla sua schiena, con dimensioni molto grandi.
  • Dolore nella zona della tiroide.
  • Tosse.
  • Raucedine o afonia a causa della compressione della laringe, l'organo responsabile dell'emissione vocale, o compressione dei nervi che alimentano la laringe, come il nervo laringeo ricorrente.

Inoltre, se il gozzo produce una quantità insufficiente o eccessiva di ormoni tiroidei, possono comparire sintomi di ipotiroidismo o ipertiroidismo.

Come scoprire la causa del gozzo

I medici di solito fanno la diagnosi di gozzo con l'esame obiettivo perché trovano una ghiandola tiroidea ingrossata. Poiché una presenza di gozzo mostra un'anomalia della tiroide, è importante determinarne la causa.

Come primo passo, probabilmente avrai test di funzionalità tiroidea per determinare se la tua tiroide funziona troppo o troppo poco. Qualsiasi altra valutazione dipenderà dai risultati dei test della funzione tiroidea iniziale.

Se la tua tiroide si ingrandisce e sei ipertiroideo, molto probabilmente il medico eseguirà dei test per diagnosticare la malattia di Graves. Se sei ipotiroideo, potresti avere la tiroidite di Hashimoto e richiedere ulteriori esami del sangue per confermare questa diagnosi.

Una valutazione fondamentale ha a che fare con l'ecografia della base del collo. Con questo studio, possiamo orientarci sulla causa specifica e testare l'impegno delle strutture limitrofe.

Inoltre, con una patologia maligna, il primo metodo diagnostico che ci guida è l'ecografia, poiché ci consente di dettagliare alcune caratteristiche maligne (cancro) nella crescita della tiroide.

Altri test che aiutano a diagnosticare la causa del gozzo possono includere un gammagramma di iodio radioattivo o una puntura con ago sottile.

Sbarazzarsi di Goiter - Trattamento

Il trattamento dipende dalla causa del gozzo. Se i medici lo mettono in relazione con una carenza di iodio, riceveranno integratori di iodio per via orale. Questo ridurrà le dimensioni del gozzo, anche se molte volte il gozzo non si risolve.

Se la causa del gozzo è la tiroidite di Hashimoto, e tu sei un ipotiroideo, i medici ti tratteranno con una pillola ormonale tiroidea quotidiana. Questo trattamento normalizzerà i livelli di ormone tiroideo, ma raramente farà andare via il gozzo.

Sebbene il gozzo di solito si riduca a dismisura, spesso troppe cicatrici sulla ghiandola non gli permettono di ridursi abbastanza. Tuttavia, il trattamento con ormone tiroideo impedisce al gozzo di crescere. Sebbene possa essere appropriato in alcune persone, la chirurgia non è un trattamento di routine per la tiroidite.

Se hai gozzo a causa dell'ipertiroidismo, il trattamento dipenderà dalla causa dell'ipertiroidismo. A volte il trattamento dell'ipertiroidismo può portare alla completa scomparsa del gozzo. Ad esempio, il trattamento della malattia di Graves con iodio radioattivo di solito causa la scomparsa o la diminuzione significativa del gozzo.

Gli esperti associano molti gozzi, come il gozzo multinodulare con livelli normali di ormone tiroideo nel sangue. Non richiedono alcun trattamento specifico una volta che hanno fatto la diagnosi. Se i medici non suggeriscono un trattamento specifico, potrebbero essere a rischio di sviluppare ipotiroidismo o ipertiroidismo.

Tuttavia, se ci sono problemi associati con le dimensioni della ghiandola tiroidea, come quando mette pressione sulle vie aeree, il medico può suggerire di rimuovere il gozzo attraverso un intervento chirurgico.

Comment

Why we?

Highest Quality Generic Drugs
Highest Quality Generic Drugs
Fast & Free Delivery
Fast & Free Delivery
Safe & Secure Payments
Safe & Secure Payments
Money Back Guaranteed
Money Back Guaranteed