La meditazione può curare cinque problemi di salute

La meditazione può sbarazzarsi di vari problemi di salute, poiché dà a una persona rilassamento, concentrazione e consapevolezza, scrive Medicforum .

Fatica. La meditazione può ridurre il costo per l’acquisto di sedativi o per andare dal terapista se hai un oggetto del genere nel tuo budget . Secondo gli esperti, questo può aiutare a ridurre i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress. Quindi, ti permette di sbarazzarti dello stress.

Depressione e ansia . Questi sono due dei problemi psicologici più comuni nelle persone con cui la meditazione può aiutarti. Gli esercizi calmanti mirano all’attività in due parti specifiche del cervello: la corteccia prefrontale, che controlla l’ansia, e la corteccia cingolata anteriore, che è responsabile del pensiero e delle emozioni.

Gli scienziati hanno scoperto che dopo 20 minuti di meditazione, il livello di ansia si riduce del 40%.

Peso in eccesso . Se lo stress aumenta la voglia di mangiare qualcosa, la meditazione è imperativa. Questo non solo allevia lo stress, ma riordina inevitabilmente il tuo aspetto .

La meditazione ti aiuterà ad avvicinarti consapevolmente alle scelte alimentari, ai gusti, agli sguardi e agli aromi. Di conseguenza, non ci saranno calorie extra e spuntini malsani.

Dipendenza . Se una persona fuma o beve alcol, anche la meditazione è importante perché rende molto più facile rinunciare alle dipendenze.

Gli scienziati hanno condotto un esperimento, i cui risultati hanno mostrato che le persone coinvolte nella meditazione hanno iniziato a fumare il 60% in meno dopo 10 giorni.

Allo stesso tempo, i soggetti non hanno nemmeno provato a smettere di fumare e il rifiuto della cattiva abitudine è avvenuto da solo.

Insonnia . La meditazione ti aiuterà a sbarazzarti dei problemi di sonno e potrebbe anche sostituire i sonniferi. Il fatto è che rilassa e rimuove tutte le preoccupazioni e i pensieri inutili. L’esercizio mentale ti aiuterà a dormire bene.

local_offerevent_note February 26, 2021

account_box Admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *